ESCAPE='HTML'

 

1. Introduzione
Deep Darkness vuole essere un’avventura horror incentrata sulla risoluzione di enigmi e rompicapo. Raccogliere i vari oggetti presenti nel gioco sarà fondamentale per superare ogni sorta di ostacolo. Lo sviluppo del titolo ha avuto inizio nell'ottobre del 2013 e termine nell'aprile del 2015.

 

2. Storia 
Riapri gli occhi all’interno di una villa dall’aria spettrale, comprendendo di non appartenere più alla realtà. Il tuo corpo emana una lieve aura, capace di squarciare in parte l’oscurità circostante. Una strana presenza ti scruta nel buio, arriva al punto di perseguitarti, ma qualcosa sembra legarti a quest’ultima. Quale significato è associato alla villa? Quale mistero è celato nel passato del protagonista? Questi ed altri sono gli interrogativi posti nel claustrofobico mondo di Deep Darkness.

 

3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay 
Deep Darkness si divide sostanzialmente in tre livelli, in ognuno dei quali sarà necessario trovare gli oggetti opportuni per superare enigmi e rompicapo. Le interazioni sono limitate allo stretto necessario onde accompagnare il giocatore agli elementi focali. Non mancheranno strane creature, rispetto le quali il protagonista risulterà completamente indifeso. Al di là dei normali strumenti, comodamente conservati in un inventario di rapida consultazione, sarà possibile guadagnare dei potenziamenti permanenti. “Duemondi”, ad esempio, è uno dei quattro poteri ottenibili e consente il passaggio tra due dimensioni parallele; per superare ostacoli ed enigmi sarà necessario compiere particolari azioni nella realtà alternativa. Nel primo screen il protagonista non può oltrepassare la scalinata per la presenza di spuntoni:

 ESCAPE='HTML'

Usando il potere “Duemondi” sarà possibile teletrasportarsi nella realtà alternativa, all’interno della quale, attivando la leva, sarà possibile abbassare tali spuntoni:

 ESCAPE='HTML'

4. Cosa dicono di Deep Darkness su Rpg2s

Spegnete la luce, mettete le cuffie e aprite le finestre, questo è un gioco horror ben fatto; è un gioco genuino, ben congegnato, che ha un livello più che soddisfacente di sfida e coinvolgimento. 

-Zoro the Gallade

 

Ho finito il gioco e mi è piaciuto molto! Posso sapere se ci sarà un altro deep darkness? Mi piacerebbe un seguito!

-OkabeRintarou

 

Il tuo gioco è davvero coinvolgente e non vedo l'ora di finirlo per far luce sulla vicenda!!

-baznefic

 

Il gameplay è il punto forte del gioco. Ho apprezzato tutti gli enigmi, anche se alcuni sono stati particolarmente impegnativi. Nella media, hai bilanciato bene la difficoltà. Il fatto, poi, dei mondi "alternativi" mi è piaciuto tantissimo! Hai saputo sfruttarlo a pieno. Complimenti!

-Makeratore

 

Progetto molto interessante. Era da tempo che non vedevo così tanti enigmi su rpgmaker.

-Guardian of Irael

 

Si è trattato di un gran bel gioco, che mi ha saputo far lavorare il cervello senza essere né troppo facile né troppo difficile.

-arkady18

 

Il punto di forza sono sicuramente gli enigmi. Tutti molto ben fatti!

E nonostante la grafica rtp sei riuscito a rendere una buona atmosfera horror. ;)

-ickh

 

5. Recensioni

Old Games Italia

http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/deep-darkness

 

Socialnerdology

http://socialn3rdology.altervista.org/deep-darkness/

 

Metallutopia Refrain

http://metallutopiarefrain.blogspot.it/2015/05/deep-darkness.html

 

Il Fantastico Mondo delle App

http://ilfantasticomondodelleapp.blogspot.it/2015/05/deep-darkness.html?spref=fb

 

Video recensione del gioco, con intervista, realizzata dai ragazzi di Portal Games:

 

6. Screenshot

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'